Il piano di cura su misura per te

terapia conservativa
cura dei denti

Una cura medica non è un “prodotto” o una “merce”, uguale per tutti che si “compra” (infatti il paziente non “compra” un’otturazione, né il dentista gliela “vende”), ma è un servizio.

A questo si aggiunge il fatto che i pazienti tra loro, ma anche i medici tra loro, sono diversi e hanno richieste, aspettative, esigenze, opinioni e approcci diversi in ogni situazione. Per esempio un medico può pensare di estrarre un dente e mettere un impianto in una certa situazione, mentre un suo collega potrebbe preferire recuperarlo. Un dentista aggiornato in genere propone terapie molto fini, conservative, estetiche, al contrario chi non lo è, in genere, propone lavori più grossolani e invasivi, con conseguenze anche economiche. Nel nostro Studio, ad esempio, recuperiamo molti denti con intarsi onlay estetici, grazie a metodiche molto conservative, in alternativa alle classiche “capsule”.

Ogni situazione va valutata dal vivo con una visita. Solo così possiamo garantire quella serietà che i pazienti in primis hanno interesse a pretendere. Per questo spesso durante la visita consigliamo di effettuare una ortopantomografia e nel nostro Studio è anche possibile eseguire le radiografie panoramiche, in questo modo il paziente, quando esce dallo studio, ha tutte le informazioni che gli permettono di scegliere il piano di cure che ritiene più idoneo.

Share by: